
I percorsi formativi che proponiamo, sono impostati per una durata complessiva di 21 ore, da fruire in azienda. Sono ottimizzati per affrontare in maniera propedeutica i macro-argomenti proposti e non sono, quindi, programmi ad elevato grado di approfondimento.
Sono pensati, infatti, per essere fruiti all'interno di percorsi di formazione finanziata o nel caso in cui l'azienda non abbia mai fatto formazione e desideri approcciare il tema con un'esperienza graduale.
Reti commerciali
Obiettivo: sviluppare le competenze trasversali e specifiche di una rete commerciale. Si partirà con la somministrazione di un business game che ne testerà competenze e valuterà affiatamento attraverso un team building competitivo. Verranno poi affrontati temi legati alla comunicazione, alla negoziazione, al linguaggio del corpo e alla definizione di obiettivi e misurazione delle performance
Target: reti commerciali avviate
Piano formativo:
Comunicare in azienda
Obiettivo: Gestione del “cliente interno". L’obiettivo è quello di rendere efficace il modello comunicativo interno all’azienda, per semplificare il processo di gestione dei gruppi e dei progetti. Si partirà con la somministrazione di un business game che ne testerà competenze e valuterà affiatamento attraverso un team building competitivo. Si interverrà su tematiche tipiche della “gestione del conflitto" e della predisposizione al cambiamento.
Target: aziende – project manager.
Piano formativo:
Banche e Rating
Obiettivo: Gestire il rapporto con le banche, sviluppando metodologie di auto-analitica e comprensione dei principali indici utilizzati dal sistema per l’attribuzione di un rating. Conoscere il processo di formazione di un rating ci aiuta a comprendere meglio il nostro, agendo e migliorando sui nostri indici di performance, al fine di semplificare l’accesso al credito e abbassare il costo del denaro.
Target: imprenditori – responsabili finanziari
Piano formativo: